Due edifici in stile Liberty simbolo della città termale
Merano, storica città di cura altoatesina, anche nel nuovo millennio continua ad essere un punto di riferimento turistico nazionale ed internazionale. E’ caratterizzata non solo da congressi e appuntamenti musicali di spessore internazionale e da una fitta proposta culturale e artistica, ma anche dalle sue prelibatezze gastronomiche e da una radicata cultura del benessere.
In quest’ambito, sia il Kurhaus, affacciato sulla Passeggiata Lungo Passirio, che il Teatro Puccini, collocato nella piazza principale della città, rappresentano altrettante location di grande eleganza e fascino in cui ospitare eventi che necessitino di un’atmosfera unica e del tutto particolare.
L’eleganza architettonica che accomuna le due costruzioni, l’ampia scelta di sale di varie dimensioni e l’alta qualità della dotazione tecnica e del servizio di supporto offerto, rendono il Kurhaus e il Teatro Puccini due strutture d’assoluto prestigio per manifestazioni, convegni, congressi e festival.
Quindi, Merano. Inserita nel suggestivo paesaggio del versante meridionale delle Alpi, immersa in una vegetazione mediterranea e disseminata di monumenti storici, la città termale di Merano è la scenografia ideale per ospitare manifestazioni, congressi ed eventi di portata internazionale.